Giacomo Stucchi - Senatore Lega Nord Padania -

PENSIERI E IMMAGINI: vi presento il mio blog. Un modo per tenermi in contatto con gli elettori, con gli amici e con tutti coloro che, anche con opinioni diverse dalle mie, desiderano lasciare un loro commento. Grazie.

venerdì, giugno 30, 2017

LO PSICODRAMMA DEL PD AFFONDA IL PAESE


di Giacomo Stucchi
 
Solipsismo: individualismo esasperato, per cui ogni interesse è accentrato su di sé e tutto il resto, ogni realtà oggettiva che non rientri nella propria sfera d'interessi, viene ignorata. E’ questa l’accusa rivolta a Matteo Renzi dall’ex segretario del Pd e leader Mdp, Pier Luigi Bersani, che in un'intervista al Corsera ha tra l’altro detto: "Il Pd "sta sulle scatole a un numero crescente di italiani e ha tranciato i rapporti con una sensibilità di sinistra e di civismo. Renzi ha continuato a negare i problemi con un solipsismo sempre più arrogante". Ma vi pare normale che in un Paese alle prese con un mare di problemi si disquisisca su cose del genere? Nella sinistra continua lo psicodramma del post voto amministrativo, ma a fare le spese di questa isteria, che pervade soprattutto il partito di maggioranza relativa, sono i cittadini. Il Pd, occupando il potere con l’ennesimo presidente del Consiglio che non è espressione della volontà popolare ma solo frutto delle alchimie di palazzo, da più di quattro anni tiene in ostaggio il Paese con politiche che non sono condivise dalla maggioranza dei cittadini perchè non danno nessun risultato degno di nota.
 
Nel governo esultano per le previsioni del Pil date in crescita di qualche decimale, ma fanno finta di dimenticare che la nostra economia rimane sempre fanalino di coda tra quelle dell’Ue. Come del resto ha evidenziato anche la Corte dei Conti nella sua relazione, secondo la quale "il recupero della crescita del prodotto interno lordo, dopo una lunga crisi, appare ancora troppo modesto e, soprattutto, in ritardo rispetto alla ripresa in atto negli altri principali Paesi europei". Insomma, è ormai assodato che l’esperienza di governo del Pd è un fallimento e non solo in economia ma anche su altri fronti, come quello dell’immigrazione. Mentre “lor signori” si dilettano con le “tende da smontare e rimontare” e altre amenità varie, decine di navi cariche di immigrati clandestini fanno rotta verso le nostre coste; e solo adesso il governo si rende conto che “forse” sarebbe il caso di cominciare a chiudere i porti a qualcuna di esse. Meglio tardi che mai! Anche perché ci sono pochi dubbi sul fatto che per trafficanti e clandestini, sapere che a Roma c’è un governo che apre loro le porte incondizionatamente, e che vorrebbe anche approvare un provvedimento per regalare la promessa di cittadinanza, può costituire un’attrattiva formidabile.